Termini e Condizioni
1
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 1. Note Generali:
1.1 Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del Contratto tra l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CULTURALE STUDIO SPORT, con sede legale in Via Donatello 1, 21100 Varese - P.IVA 03520840129 – C.F. 95079660122 – (Qui di seguito “Associazione”) e il soggetto sottoscrittore delle presenti Condizioni Generali di Contratto (“Socio”). Con l’accettazione delle presenti condizioni Generali, il Contratto si intende perfezionato e il Socio dichiara di averne ben compreso il contenuto e di accettarlo. Formano parte integrante e sostanziale del Contratto lo Statuto dell’Associazione, tutte le norme che regolano il rapporto tra l‘Associazione e il Socio contenute nelle presenti Condizioni Generali, nei Regolamenti Interni dell’Associazione e nelle eventuali note esplicative presenti sul sito/i internet http://www.yogavarese.com/ ed eventuali estensioni, anche di proprietà di terzi, accessibili dall’area riservata di detto Sito (qui di seguito il “Sito”) facente capo all’Associazione.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, scaricabili in lingua italiana, si applicano per tutte le Attività (qui di seguito “Attività”) promosse dall’Associazione tramite il sito internet indicato al punto precedente, di cui l’Associazione è titolare e di cui si riserva ogni relativo diritto, così come di ogni diritto intellettuale relativo ai marchi, domini ed al know how dalla stessa sviluppato, tra cui si menzionano esplicitamente: “Yoga Bambini Educational” (https://www.yogabambinionline.com) “Smart Yoga” , “Smart Pilates” e “Smart Gravidanza” (https://www.smartyoga.it/).
1.3 In caso di variazioni alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento della conclusione del Contratto.
1.4 Il Sito web dell’Associazione fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs 206/2005). La consultazione del Sito, da parte dell’Utente Registrato, consente allo stesso la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e l’acquisto di Corsi o altre Attività implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti e documenti ivi pubblicati e relativi a detto acquisto ed alla preordinata richiesta di ammissione all’Associazione.
2. Definizioni:
I. Attività: si intendono le attività sportive che l’Associazione propone ai propri Soci e che includono, tra l’altro, lezioni e Corsi finalizzati all’attività sportiva, ginnastica finalizzata alla salute, al benessere e al fitness, danza, yoga, pilates, nonché discipline culturali legate a dette attività sportive ed eventuali proposte di Prodotti correlati alle stesse.
II. Corsi: pacchetto di lezioni necessarie all’ottenimento di un determinato risultato. Al termine dei Corsi può essere previsto un esame finale a seguito del quale, se superato, potrà essere rilasciato un certificato attestante la frequentazione, con successo, del relativo Corso. Eventuali conseguenti abilitazioni possono essere rilasciate da Enti terzi, con cui l’Associazione può aver instaurato specifiche collaborazioni, restando, nondimeno, un mero tramite tra il Socio e detto Ente. L’Associazione non è in alcun modo responsabile dell’eventuale mancato rilascio di abilitazioni da parte di detti Enti Terzi o sulle attestazioni ivi contenute, per cui solo l’Ente che rilascia ogni eventuale detta abilitazione può essere ritenuto responsabile di quanto ivi attestato.
III. Prodotti: si intendono quegli articoli sportivi, attrezzature, riviste, così come ogni ulteriore materiale correlato alle Attività o di ausilio alle stesse, che l’Associazione propone in via esclusiva ai propri Soci.
2
IV. Regolamento Interno: L’eventuale regolamento predisposto dall’Associazione con lo
scopo di garantire il mantenimento e decoro dei locali dell’Associazione e nell’interesse
dei Soci.
V. Socio: Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto per Socio si intende l’utente
registrato che ha trasmesso la richiesta di partecipare alle Attività dell’Associazione di
associazione tramite il Sito web http://www.yogavarese.com/ ed ha pagato la relativa
quota associativa, dopo essere stato accettato dal Consiglio Direttivo, oppure il soggetto
che ha formulato la sua richiesta personalmente presso la sede dell’Associazione,
ricevendone accettazione da parte del Consiglio Direttivo.
VI. Sottoscrittore: l’Utente Registrato che ha accettato il Contratto, concludendo lo stesso
tramite la procedura online accessibile dal Sito, ovvero il soggetto che ha sottoscritto il
contratto presso la sede dell’Associazione.
VII. Utente: si intende qualsiasi soggetto che navighi sul sito web.
VIII. Utente Registrato: si intende l’utente che ha provveduto a registrarsi sul Sito, così
divenendo abilitato a visionare e scaricare i documenti e gli atti ivi pubblicati.
3. Prezzi e spese
3.1 Tutti i prezzi delle Attività proposte nel Sito sono comprensivi delle imposte. Ogni
eventuale spesa a carico del Socio è indicata nel Sito. Alle Attività offerte si applica il
corrispettivo indicato nel Sito al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino
precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
4. Registrazione e conclusione del Contratto
4.1 All’Utente interessato a partecipare alle Attività offerte sarà chiesto di registrarsi al Sito,
fornendo i relativi dati personali, ivi incluso un indirizzo e-mail valido e attivo attraverso
il quale possano avvenire tutte le comunicazioni da parte dell’Associazione.
4.2 Una volta registrato l’utente potrà accedere ad ogni atto e documento di cui al Contratto
e, previa accettazione dei termini e condizioni di contratto, potrà chiedere di Associarsi
all’Associazione, pagando la relativa quota associativa e partecipare alle Attività, previo
pagamento degli eventuali relativi costi.
4.3 Il Contratto si intenderà concluso tra Associazione e Socio con l’accettazione da parte del
Consiglio Direttivo della richiesta di associazione pervenuta dal Socio, che dovrà avvenire
entro i termini e con le modalità di seguito esplicitate.
4.4 Il Socio si dichiara espressamente concorde a ricevere comunicazioni legalmente
vincolanti da parte dell’Associazione a mezzo e-mail all’ultimo indirizzo dallo stesso
fornito, ovvero direttamente nella propria AREA RISERVATA del SITO, assumendosi
l’obbligo di comunicare all’Associazione, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei
riferimenti personali precedentemente forniti all’Associazione.
4.5 Entro 24 ore dalla ricezione della richiesta e del relativo pagamento della quota
associativa, l’Utente, così divenuto Socio dell’Associazione, riceverà da quest’ultima, o via
e mail o nell’apposita sezione della propria AREA RISERVATA del Sito
www.yogavarese.com, una ricevuta relativa al pagamento della quota associativa,
attestante, al contempo, l’accettazione della richiesta da parte dell’Associazione e la
propria qualifica di Socio della stessa, acquisendo ogni relativo diritto ed obbligo di cui
alla Statuto ed alle presenti condizioni di contratto, ivi inclusa la facoltà di partecipare alle
attività promosse dall’Associazione, previo pagamento degli eventuali relativi costi.
4.6 Il Socio dichiara di conoscere ed accettare che la semplice qualifica di Socio non include
alcun diritto di partecipare ai Corsi ed alle Attività tenute dall’Associazione, fatto salvo
3
che il Socio non provveda a corrispondere alla stessa, separatamente dalla quota associativa, l’eventuale specifico corrispettivo richiesto, secondo i termini stabiliti dall’Associazione.
4.7 I Corsi e le Attività con i relativi prezzi, come proposti nel Sito sono offerti al pubblico conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Con la compilazione dei vari campi e la presa visione ed accettazione dei presenti termini e condizioni e l’invio dell’ordine in Contratto si intende concluso.
5. Regolamento interno e sistema informatico
5.1 L’Associazione ha facoltà di emanare disposizioni vincolanti riguardanti le norme di funzionamento dei Corsi che saranno riportate nel Regolamento Interno, il cui contenuto deve intendersi qui integralmente richiamato e approvato, stabilisce le regole di comportamento per il rispetto degli altri Soci, delle attrezzature e dei locali adibiti ai corsi.
5.2 Il Regolamento Interno potrà subire eventuali variazioni anche in relazione alle disposizioni normative e igienico sanitarie emanate dai competenti organi pubblici ed eventuali restrizioni non saranno imputabili all’Associazione;
5.3 Il Socio è a conoscenza del fatto, e lo accetta espressamente, che l’Associazione utilizza un sistema informatico per la gestione della prenotazione e disdetta delle Lezioni. Il Socio, pertanto, previa autenticazione con password segreta comunicata dall’Associazione all’atto dell’iscrizione ai Corsi, ha libero accesso alla propria Area Riservata del sito internet http://www.yogavarese.com/ o tramite l’App denominata LogFit (disponibile per tutti i dispositivi mobili Android e IOS) e si assume l’onere di provvedere autonomamente alla prenotazione delle lezioni acquistate, nei limiti della disponibilità dei giorni e degli orari disponibili, quali indicati nella Time table dell’Area Riservata del predetto sito internet, nonché alla disdetta di eventuali lezioni precedentemente prenotate che intende cancellare con un preavviso di minimo 24 (ventiquattro) ore rispetto all’orario di inizio della lezione. In difetto di cancellazione entro il predetto termine la lezione sarà considerata come regolarmente consumata.
6. Durata dei Corsi
6.1 Il Socio acquista un certo numero di Lezioni a seconda del Corso prescelto ed è pienamente consapevole che il Corso prescelto non gli dà diritto in ogni caso ad avere un giorno ed un orario prestabilito per la partecipazione alle singole lezioni. Il Corso deve, in ogni caso, essere consumato entro la scadenza indicata nella ricevuta di acquisto dello stesso.
6.2 In nessun caso la parziale consumazione del Corso da diritto al rimborso, anche parziale, del prezzo di acquisto.
6.3 In caso di mancanza svolgimento della lezione per cause interne o per forza maggiore, l’Associazione avviserà prontamente il Socio e la lezione non sarà conteggiata.
6.4 Nel caso in cui l’attività dell’Associazione sia sospesa per un periodo prolungato, alla riapertura dell’Associazione il periodo di scadenza di ciascun Corso sarà prorogato per una durata pari a quella in cui l’Associazione è stata chiusa. Analogamente, in caso di infortunio/malattia del Socio e previa presentazione del certificato medico, il periodo di validità del Corso sarà prorogato per il periodo di inabilità riportato nel certificato.
6.5 Al di fuori dei casi menzionati negli articoli che precedono, l’Associazione non riconosce la possibilità di interruzione o sospensione della durata dei Corsi, così come non riconosce la possibilità di trasformare in credito il prezzo pagato per i Servizi acquistati e non usufruiti dopo la scadenza degli stessi.
4
6.6 In caso di acquisto di particolari Corsi l’Associazione può concedere al Socio la possibilità di dilazionare il corrispettivo dovuto in quote mensili mediante autorizzazione del Socio all’addebito sul proprio conto corrente bancario o sulla propria carta di credito. In caso di ritardato pagamento sono dovuti da parte del Socio gli interessi di legge dal giorno del dovuto al saldo e le spese di sollecito, anche postali, per il recupero del credito.
6.7 Il ritardato o mancato pagamento da parte del Socio di un importo pari alla somma corrispondente a n. 2 (due) quote mensili darà diritto all’Associazione di esigere immediatamente il corrispettivo dovuto per l’intera durata contrattuale, ai sensi dell’articolo 1186 c.c., oltre alle quote mensili scadute e non pagate e alle spese, anche legali, stragiudiziali e giudiziali che si renderanno necessarie per il recupero del credito.
6.8 In ogni caso, il ritardato o mancato pagamento dei servizi da parte del Socio entro il termine concordato potrà determinare la risoluzione del contratto a norma dell’articolo 1456 c.c.. L’Associazione potrà avvalersi della facoltà di risolvere il Contratto, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno, ivi comprese le spese, anche legali, stragiudiziali e giudiziali che si renderanno necessarie per il recupero del credito. L’Associazione avrà, in ogni caso, la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di sospendere lo svolgimento delle lezioni e inibire al Socio l’accesso all’Area Riservata del sito internet in qualsiasi momento a partire dal ritardato o mancato pagamento di qualsivoglia corrispettivo.
7. Condizioni fisiche del Socio
7.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il socio dichiara sotto la propria responsabilità̀ di trovarsi in stato di buona salute e di essere fisicamente idoneo alla pratica e attività̀ sportiva in palestra; di non essere incorso in, ovvero di aver subito in passato, eventi invalidanti che possano mettere a rischio, ovvero contribuire a mettere a rischio, la propria incolumità̀ e la salute nello svolgimento di pratica e attività̀ sportiva di cui agli specifici Corsi dallo stesso acquistati. in conseguenza di tali dichiarazioni, nessuna responsabilità̀ potrà̀ essere posta in capo All’Associazione per eventuali conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali occorse al socio all’interno dei locali dell’Associazione, ovvero presso il Socio stesso, allorché i corsi siano svolti in modalità online da remoto, a seguito dell’attività̀ fisica nella stessa svolta. in caso di inidoneità̀ sopravvenuta, è obbligo del socio sospendere ogni attività̀ fisica di cui ai Corsi acquistati, durante il periodo in cui egli soffra di disturbi che comportino rischi per la salute, la sicurezza, il benessere e le condizioni fisiche proprie e degli altri soci, restando comunque a suo carico ogni responsabilità̀ inerente e conseguente. E’ vietato al socio l’utilizzo delle strutture dell’Associazione durante il periodo di infezioni, malattie contagiose, altri disturbi fisici (ferite, abrasioni, piaghe o infezioni minori) che comportano rischi per la salute degli altri consoci. L’Associazione può̀ vietare l’ingresso nei locali e la prestazione dei propri servizi finché perdurano tali condizioni fisiche.
7.2 Il Socio, in ogni caso ed a prescindere dalla sopracitata dichiarazione, per poter partecipare ai corsi acquistati, deve consegnare all’Associazione certificato medico in corso di validità che ne attesti l’idoneità all’attività sportiva non agonistica, così come previsto dl Decreto Ministeriale 24 aprile 2013 (c.d. Decreto Balduzzi).
8. Consegna dei Prodotti
8.1 La data di consegna viene riepilogata dall’Associazione nella Conferma dell’ordine, che il Socio riceverà con le medesime modalità esplicitate nel precedente articolo 4.5.
8.2 Se il Socio o l’Associazione hanno necessità di modificare tale data possono farlo una sola volta, gratuitamente e senza penali o spese aggiuntive, comunicandolo per iscritto
5
almeno 48 ore prima della data prestabilita. Diversamente ciascuna delle parti risponde degli eventuali costi derivanti dalla sua scelta di modificare la data di consegna. Il Socio e l’Associazione non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. In tali situazioni l’Associazione comunicherà prontamente al Socio un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni. In qualunque momento il Socio potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi via e mail all’Associazione ( corsi@yogavarese.com ).
8.3 È fatto salvo quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo. In particolare, nel caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 61 del Codice del Consumo, da parte del Socio l’Associazione è tenuta a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate.
8.4 Il Socio e l’Associazione non rispondono del ritardo nella consegna dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
9. Vizi, Anomalia e Difetti di Conformità
9.1 All'atto della consegna, il Socio controlla che il Prodotto sia effettivamente quello ordinato e che gli imballi siano integri.
9.2 In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti evidenti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), errori nel Prodotto o nella sua quantità, il Socio fa annotare l’anomalia sui documenti di trasporto, o comunque, ne dà pronto avviso via e mail all’Associazione ( corsi@yogavarese.com).
10. Garanzie
10.1 Al contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. In particolare il Socio, senza spese a suo carico, ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto acquistato, mediante riparazione o sostituzione da parte dell’Associazione. A tal fine il Socio deve comunicare il difetto di conformità al venditore entro due mesi dalla data della scoperta.
10.2 La garanzia legale di conformità copre i difetti che si manifestino nei due anni successivi alla consegna, compresi quelli derivanti dalla imperfetta installazione e montaggio effettuate dal venditore come previsto dagli art. 128 e ss. del codice del consumo.
10.3 In caso di prodotti muniti di ulteriori garanzie rilasciate direttamente dal produttore, il venditore si impegna a fornire all'acquirente i dati del recapito più vicino della rete di assistenza della società produttrice.
11. Informativa sul diritto di recesso – esclusivamente per i contratti conclusi online
11.1 DIRITTO DI RECESSO
Se il Socio ha concluso il contratto attraverso il Sito web, può recedere dal Contratto stesso, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla Conclusione del Contratto, ovvero dalla ricezione dell’email di conferma da parte dell’Associazione del Contratto on line, inviando comunicazione esplicita mediante lettera raccomandata A/R a l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CULTURALE STUDIO SPORT, Via Donatello 1, 21100 Varese o, eventualmente, anche mediante mail all’indirizzo. corsi@yogavarese.com
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del Contratto ovvero dalla ricezione della e-mail di conferma del Contratto online.
6
Solo in caso in cui il contratto sia stato concluso fuori dalla sede dell’Associazione o sia stato concluso attraverso il Sito web, il recesso decorre dalla data di inizio del Contratto. In questi casi il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di inizio del Contratto.
Per rispettare il termine è sufficiente che il Socio invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
11.2 Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
Se il Socio esercita il diritto di recesso gli saranno rimborsati tutti i relativi pagamenti che lo stesso abbia effettuato a favore dell’Associazione, senza indebito e in ogni caso non oltre i 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione di recesso dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati, ove possibile, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il socio non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
12. Proprietà Intellettuale
12.1 Il dominio dei Siti, i marchi ivi pubblicati, i modelli sul quale sono stati concepiti i Corsi ed il relativo Know how sono di proprietà esclusiva dell’Associazione, che se ne riserva ogni relativo diritto. Tra detti domini e marchi, si menzionano espressamente: “Yoga Bambini Educational” (https://www.yogabambinionline.com/homepage-yoga)“Smart Yoga”, “Smart Pilates” e “Smart Gravidanza” (https://www.smartyoga.it/) che costituiscono proprietà intellettuale esclusiva dell’Associazione ed anche attraverso i quali l’Associazione può promuovere le proprie Attività.
13. Risoluzione delle controversie
Il Socio può̀ inoltrare richieste o reclami a corsi@yogavarese.com per la risoluzione di eventuali controversie. In caso di mancata risoluzione di tali controversie, l’Associazione precisa che, al momento, non si avvale di alcun organismo specifico ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo (D.lgs. 06.09.2005, n. 206 e successive modifiche ed integrazioni). Con esclusivo riferimento ai Contratti di Abbonamento conclusi online attraverso il sito web, l’Associazione informa i Soci che è stata istituita dalla Commissione Europea una piattaforma per la risoluzione delle controversie extragiudiziarie dei consumatori (cd. Piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. È comunque, in ogni caso, fatto salvo per il Socio il diritto di adire le vie giudiziarie ordinarie ed è altresì̀ fatta salva la possibilità̀ per lo stesso di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis, del Codice del Consumo.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Socio dichiara di avere approfonditamente esaminato nonché di approvare specificatamente il contenuto delle predette clausole 4, 5, 6, 7, 9, 10

© 2020 Yoga Bambini™ è un Marchio Gestito da A.S.D.C. Studio Sport - Via Cesare Battisti 6 - 21100 - Varese (VA) - P.IVA 03520840129
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. Il corso è riservato solo ed esclusivamente ai tesserati dell'associazione ASDC Studio Sport

Email: info@yogabambinionline.com

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.
Powered By ClickFunnels.com